La bicicletta è il mezzo migliore per sentirsi parte degli stupendi paesaggi islandesi e per coglierli in tutta la loro bellezza.
Prima di partire per questa avventura, sappiate però che le condizioni climatiche possono rivelarsi difficili anche in estate: potreste incontrare venti fortissimi, piogge torrenziali, tempeste di sabbia, precipitazioni nevose in qualsiasi periodo dell’anno, quindi è necessario mettersi in sella ben attrezzati.
Utile è anche portarsi in piccolo kit per le riparazioni più urgenti, perchè oltre ai negozi Örninn e Markið nella capitale, è difficile trovare punti ben forniti per riparazioni o per l’acquisto di pezzi di ricambio.
Il noleggio di mountain bike invece è molto diffuso: presso alcuni uffici turistici, ma anche in alcuni alberghi, ostelli e pensioni, è possibile noleggiare biciclette per escursioni nella zona. Il casco protettivo è obbligatorio per i minori di 15 anni.
Vi consigliamo questo sito web: https://www.bikepacking.it/ e questi diari di viaggio: Bike tour di Gabriele e viaggio di Nicola