Aurora Bubble Hotel

Esistono diversi tipi di Hotel, differenziati a seconda dei servizi che offrono, della location, della fama. Ci sono alberghi con una, due, tre, quattro o cinque stelle. E poi c’è un Hotel con cinque milioni di stelle.

Si tratta dell’“Aurora Bubble” e si trova in Islanda, a un’ora di auto dalla capitale Reykjavík. La sua particolarità? Le camere sono a forma di bolla e sono trasparenti. Questo significa che, distesi sul letto matrimoniale, gli ospiti possono godersi i “cinque milioni di stelle” che animano il cielo islandese, ma, soprattutto, da qui è possibile osservare l’aurora boreale d’inverno e il sole di mezzanotte d’estate, immersi in una bolla nel bel mezzo della verde foresta islandese.

Hotel Buubble

ph: www.buubble.com

Le bolle sono dotate di un accurato sistema di ventilazione che previene l’umidità e garantisce riscaldamento d’inverno e circolazione dell’aria in estate (oltre a una schermatura per permettere il sonno durante i mesi estivi), e hanno un impatto minimo sull’ambiente: infatti, possono essere rimosse in qualsiasi momento senza lasciare traccia del loro passaggio nella foresta. Il prezzo è di circa 200 euro a notte, pasti esclusi, ma l’esperienza è di quelle impagabili.

Torna alla lista